Corso: Food Design

Da oggi sono aperte le iscrizioni al nuovo corso sul Food Design, completamente gratuito, composto da tre sessioni fruibili in modalità ibrida: è possibile partecipare sia in presenza che in diretta online.

Insieme ad esperti, startup, chef e aziende acquisirai una solida comprensione delle fondamenta del Food Design nel settore Agroalimentare. Esploreremo i vantaggi dell’adozione di questa strategia efficace per arrivare a raggiungere un impatto innovativo per il proprio prodotto, azienda e servizio.

Per coloro che decidono di partecipare in presenza le sessioni si terranno presso la sede del Verona Agrifood Innovation Hub sito in viale del lavoro 8, ingresso A1, PALAEXPO.

Gli argomenti che verranno trattati sono:

🗓️ Lunedì 19 Febbraio dalle 17:00 alle 19:00: Neuromarketing, Ricerca & Sviluppo di prodotto

Cos’è il Neuromarketing? Come si indaga il comportamento del consumatore in risposta ad uno stimolo? Conosceremo un caso di successo di Ricerca & Sviluppo di prodotto alimentare. LOCO nasce dall’amore per il gusto, dalla testarda volontà di portare una nuova esperienza gastronomica nelle case di tutti gli italiani.

🗓️ Martedì 20 Febbraio dalle 17:00 alle 19:00: Design, tecnologia e comunicazione omnichannel nel settore agroalimentare

In questa lezione impareremo a strutturare progetti innovativi omnichannel e avremo modo di conoscere una startup tech che unisce design, tecnologia e sostenibilità. Tomato+ è la serra intelligente da interni per coltivare germogli, erbe e verdure di altissima qualità in qualsiasi periodo dell’anno, in modo semplice e naturale.

🗓️ Lunedì 26 Febbraio dalle 17:00 alle 19:00: Eco Design Thinking

In questa lezione parleremo di come progettare ponendo al centro dell’idea la sostenibilità, la lotta allo spreco e il design per innovare il settore alimentare. Ospiteremo Aroundrs startup innovativa che si occupa di ridurre l’impatto sull’ambiente eliminando l’usa e getta in modo smart.

Se sei interessato a partecipare al corso, puoi iscriverti all’intero programma o scegliere le lezioni che più ti interessano. Inoltre, se parteciperai a tutte le lezioni in presenza, riceverai un attestato di partecipazione che certificherà il tuo impegno e l’acquisizione di conoscenze nel campo Food Design.

Iscriviti ora