Per gli appassionati di gastronomia e tecnologia, gli imprenditori in cerca di prospettive future e i ricercatori desiderosi di esplorare le più recenti evoluzioni nell’industria alimentare e agricola, preparatevi per un mese ricco di eventi imperdibili!
Febbraio, un mese breve ma, pieno di opportunità. In quest’articolo trovi il calendario degli eventi italiani- a nostro avviso da non perdere-, che offrono l’opportunità di essere parte integrante di un mondo in continua evoluzione.
Incontra gli esperti di acquacoltura e innovazione alimentare, del turismo slow e i leader nella produzione di birre e bevande.
Cos’è Hospitality: il salone dell’accoglienza?
Hospitality è la principale fiera internazionale in Italia per l’hotellerie e la ristorazione, posizionata nel distretto turistico del Lago di Garda.
L’evento B2B unisce professionisti dell’ospitalità e della ristorazione con fornitori e partner, presentando le ultime innovazioni nei settori Contract & Wellness, Renovation & Tech, Food & Equipment e Beverage.
Con programmi come Hospitality Academy, laboratori, masterclass, degustazioni e cooking show, l’evento facilita collaborazioni tra hotel, bar, ristoranti, promuovendo attivamente il networking tra operatori del settore e acquirenti nazionali e internazionali.
Quando?
5 – 8 febbraio 2024
Dove?
Riva del Garda
Scopri di più
Cos’è AquaFarm?
AquaFarm è la principale esposizione B2B per l’acquacoltura sostenibile.
L’evento permette un confronto diretto con diversi attori della filiera, dalla fase di allevamento, lavorazione e trasformazione fino alla distribuzione e al consumo. Partecipando, avrai l’opportunità di connetterti con i leader dell’industria, esplorare nuove opportunità di business e rimanere aggiornato sulle innovazioni e le tendenze del settore.
Quando?
14 e 15 febbraio 2024
Dove?
Pordenone Fiere
Scopri di più
Cos’è AgriTravel & SlowTravel Expo?
Fiera dei Territori – AgriTravel e Slow Travel Expo (ATEST) è l’evento chiave per il turismo turismo slow, outdoor e active a livello locale, nazionale e internazionale. Un’occasione imperdibile per promuovere destinazioni autentiche legate a natura, arte, tradizioni e cibo.
Per operatori e pubblico, offre un’ampia gamma di esperienze, dal trekking alle degustazioni, in un contesto che valorizza la qualità della vita, la sostenibilità e l’ambiente. L’area B2B del 16 febbraio presenta workshop e business matching, mentre l’area B2C (16-18 febbraio) offre eventi interattivi gratuiti, dallo showcooking alle esibizioni di folklore, offrendo opportunità di business, networking e promozione.
Quando?
16 – 18 febbraio 2024
Dove?
Fiera di Bergamo
Scopri di più
Cos’è Beer & Food Attraction?
Beer&Food Attraction, fiera di riferimento che presenta la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il settore Out Of Home, torna quest’anno con un nuovo format di 3 giorni, in contemporanea con BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.
L’evento propone un’ampia varietà di iniziative, offrendo un’esperienza coinvolgente che spazia da workshop e business matching rivolti ai professionisti (16 febbraio) ad eventi interattivi gratuiti, come showcooking ed esibizioni di folklore, aperti a tutti (16-18 febbraio).
Quando?
18 – 20 febbraio 2024
Dove?
Rimini Fiera, Expo Centre
Cos’è Slow Wine Fair?
Slow Wine Fair riunirà vignaioli, appassionati e operatori del settore a BolognaFiere per scoprire il mondo del vino. Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, l’evento internazionale è dedicato al vino buono, pulito e giusto.
La manifestazione unisce i protagonisti del settore vitivinicolo in un incontro internazionale. L’evento aperto al pubblico il 25 febbraio offre incontri, degustazioni e una vasta selezione di etichette provenienti da tutto il mondo. Le giornate di lunedì 26 e martedì 27 sono riservate ai professionisti. Un’opportunità consapevole di esplorare il mondo del vino attraverso convegni e masterclass.
Quando?
25 – 27 febbraio 2024
Dove?
Bologna Fiere