GastroTalks Food Design

È con grande entusiasmo che Verona Agrifood Innovation Hub presenta il GastroTalks del 2024!

L’evento si terrà martedì 27 Febbraio 2024 alle ore 17:00 presso Sala Respighi di Veronafiere (PalaEXPO, ingresso A1). Ospiteremo diversi esperti pronti a condividere le proprie conoscenze ed esperienze nel mondo del Food Design.

Gli speaker saranno:

Francesco Bombardi

Architetto, Laurea al Politecnico di Milano con studi presso ETSAB di Barcelona e Domus Academy Milano. Nel 2012 progetta e dirige il Fab Lab di Reggio Emilia promosso da REI; nel 2015 costruisce il primo concept di Fab Lab sul cibo, l’Officucina, per il Master Food Innovation Program con UNIMORE. Dal 2015 si occupa di progettazione di spazi per la Ricerca e Sviluppo e Laboratori per le Scuole (premio ADI index con Barilla , German Design Award, Frame Award 2018 come “Best learning space of the year”) con un forte indirizzo su economia circolare e un approfondimento di ricerca su Food Experience in ambito Aerospaziale.

Nel 2019 progetta il laboratorio Food Shuttle di Cirfood per le mense scolastiche; nel 2021 presenta il laboratorio “iVulcani”, progettato con Learning by Languages, al Padiglione Italia presso l’Esposizione Universale di Dubai, come caso di eccellenza in ambito Educational. Insegna Industrial Design a Reggio Emilia presso il Dipartimento di Ingegneria, UNIMORE e al Master in Food Design Presso il Politecnico di Milano. Progetta arredi speciali e sussidi didattici a supporto della sperimentazione sugli ambienti di apprendimento nelle scuole.

I Founder di Infermentum

Infermentum è la storia di persone giovani e ambiziose che hanno creduto nel loro istinto e hanno trasformato la passione per la pasticceria lievitata in un’attività artigianale. Entusiasmo, gioco di squadra e ricerca continua della qualità sono gli ingredienti che contraddistinguono tutte le creazioni di Infermentum, che con Panettoni, Colombe e dolci artigianali hanno conquistato premi nazionali, la fiducia di migliaia di clienti e vengono oggi esportati in 12 paesi del mondo.

Valentino Magliaro 

Classe ’92, nel 2019 è stato scelto da Forbes Italia tra i 100 leader italiani under 30 nella categoria imprenditori sociali. Invitato da Barack Obama e Michelle Obama a Chicago come Civic Leader al primo #ObamaSummit di Obama Foundation, tra i 300 futuri leader del Mondo di 100 Paesi diversi, ha fondato Humans to Humans, società di Corporate Activism e ora Country SMBs & Education Manager | Italy di Canva dove incontra e mette in rete le Aziende che adottano o intendono adottare Canva come strumento ideale per le attività di comunicazione, marketing e gestione di tutti gli assets visual & identity.

Il 27 Febbraio 2024 è l’occasione perfetta per esplorare il mondo affascinante del Design e come esso si lega al Cibo. L’evento è completamente gratuito ma i posti disponibili sono limitati. 

Riserva il tuo posto!